COME LAVORIAMO
La realizzazione della documentazione tecnica viene svolta in accordo alle vostre specifiche esigenze. Generalmente il nostro metodo di lavoro prevede le seguenti modalità operative:
- ESTERNALIZZAZIONE COMPLETA DELL’ATTIVITÀ DI MANUALISTICA: decentrando completamente l’attività di manualistica al nostro studio, il vostro ufficio tecnico sarà sgravato dalla burocrazia legata alla produzione della documentazione tecnica e quindi potrà dedicarsi alla progettazione primaria del prodotto.
- LAVORO SU UNO O PIÙ PROGETTI: In questo caso si opera direttamente su un prodotto, su un gruppo di prodotti o sull’intera gamma di produzione con strategie organizzative personalizzate. Il nostro staff tecnico, supportato all’occorrenza dai vostri tecnici, lavora sui prodotti commissionati.
- LAVORO PER GRANDI LOTTI A PREZZO FISSO: Il lavoro per grandi lotti è un metodo da noi concepito per venire incontro alle esigenze del cliente che produce molte macchine durante l’anno. Questo metodo prevede la stratificazione del lavoro per categoria e l’individuazione di un prezzo unitario per ciascuna sottocategoria.
Esempio: Azienda che produce macchine, quasi-macchine e linee complete.
Categoria 1 (QUASI – MACCHINE):
SEMPLICI (Prezzo “A”)
STANDARD (Prezzo “B”)
COMPLESSE (Prezzo “C”)
Categoria 2 (MACCHINE):
SEMPLICI (Prezzo “D”)
STANDARD (Prezzo “E”)
COMPLESSE (Prezzo “F”)
Categoria 3 (LINEE COMPLETE):
SEMPLICI, fino a 4 macchine (Prezzo “G”)
STANDARD, da 5 a 10 macchine (Prezzo “H”)
COMPLESSE, > 10 macchine (Prezzo “I”)
Con questo metodo vi consegneremo un PREZZARIO FISSO. Per ciascun lavoro basterà attribuire la lettera corrispondente per identificare immediatamente il prezzo. Questo metodo è applicabile per i manuali di istruzione, per le valutazioni dei rischi e per le documentazioni complete (Fascicoli Tecnici e Documentazioni Tecniche Pertinenti). In questo modo il costruttore potrà trarre essenzialmente due benefici:
- Una riduzione significativa dei costi rispetto ad una produzione singola.
- La programmazione dei costi della manualistica a medio e lungo termine.