MANUALE MODULARE COMPONIBILE

Un nuovo metodo per ottimizzare i tempi ed i costi della manualistica realizzata internamente

La molteplicità di manuali realizzati negli anni ci ha spinti ad organizzare e strutturare un nuovo prodotto, più versatile e rapido nella preparazione: il MANUALE MODULARE COMPONIBILE.
Ci siamo resi conto che determinate sezioni del Manuale possono essere strutturate in maniera tale da poterle recuperare nella totalità ed inserirle di conseguenza negli altri manuali della gamma di produzione.
Ad esempio, la sezione inerente il metodo di trasporto del macchinario (es: informazioni sulla cassa/bancale in legno, sul metodo di sollevamento della cassa, sull’immagazzinamento, ecc..) può essere inserita in un unico “modulo”, perfettamente recuperabile per altri modelli di macchina.
Le informazioni inerenti le mansioni dell’operatore, del manutentore ordinario, del manutentore straordinario, ecc.., i Dispositivi di Protezione Individuale da adottare, possono essere inserite in un unico “modulo”.

In questo modo il manuale sarà essenzialmente costituito da:

  • Moduli UNIVERSALI (applicabili a tutte le macchine di produzione).
  • Moduli CUSTOMIZZATI (ossia capitoli specifici caratterizzanti la macchina in questione: caratteristiche tecniche, procedure di avvio, regolazioni, manutenzioni specifiche, ecc..).

È evidente che la manualistica modulare componibile consente di beneficiare dei seguenti aspetti:

  • Tempi minori per la realizzazione dei manuali e di conseguenza costi nettamente inferiori rispetto il metodo standard.
  • Semplicità e ordine nella costituzione del manuale.
  • Riduzione dei costi delle traduzioni derivante dal riutilizzo dei moduli UNIVERSALI.

CONTATTACI

Per ricevere informazioni sul Manuale Modulare Componibile.